Regione Sicilia
Accedi all'area personale
Comune di Vita
Cerca
Comune di Vita
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Commissione studi
Consiglio Comunale
Giunta comunale
Aree amministrative
Area amministrativa
Area economica finanziaria
Area tecnica
Uffici
Archivio e protocollo
Biblioteca Comunale e Servizi Culturali
Leva militare
Notificazioni ed Albo Pretorio
Polizia Municipale
S.U.A.P (Sportello unico attività produttive)
Segreteria
Servizi Culturali, attività sportive e del Tempo Libero
Servizi Demografici
Servizi Scolastici
Servizi Sociali e assistenziali
Servizi informatici, informativi, speciali e tecnologici
Ufficio contratti
Enti e fondazioni
Politici
Antonina Ferlito
Diego Genua
Gaspare Gucciardi
Giuseppe Gucciardi
Giuseppe Internicola
Giuseppe Renda
Giuseppe Riserbato
Giuseppe Surdi
Maria Eleonora Ditta
Maria Leo
Nicolo' Grillo
Rosario Calderaro
Vita Aguanno
Personale amministrativo
Anna Maria Gandolfo
Annarita Renda
Antonina Simone
Caterina Genua
Federica Scaglione
Francesca Colomba
Giovanna Randazzo
Giuseppa Maria Lo Castro
Giuseppe Gucciardi
Katia Maria Marsala
Livio Elia Maggio
Maria Letizia Marrone
Maria Pia Rapallo
Marisa Gucciardi
Marzia Vanella
Pietro Ingrandi
Provvidenza Accardi
Roberta Renda
Rosario Maniscalco
Rosario Stabile
Stefano Bonaiuto
Stefano Pecorella
Stella Lombardo
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamenti
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Documento albo pretorio
Albo Pretorio
Documento attività politica
Provvedimenti
Documento di programmazione e rendicontazione
Documento funzionamento interno
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Istanza
Modulistica
Novità
News
Elezioni Europee 2024 che si terranno 8-9 Giugno
Elezioni amministrative 2023
Domanda di iscrizione nell'elenco dei Giudici Popolari
Comunicati Stampa
Avvisi
Bilancio Partecipato convocazione assemblea generale dei cittadini per il giorno 29 Novembre 2024 ore 19:00
Tutti in gita " Castelbuono e Cefalù" data 01.12.2024
Servizio di mensa scolastica 2024/2025. Apertura iscrizioni.
Istituzione divieto temporaneo di senso vietato ai veicoli transitanti in orario scolastico nella via Aldo Moro, dirimpetto al numero civico 24 - Scuola dell'Infanzia Gaspare Bruno. Collocazione di segnaletica stradale con pannello integrativo degli orari
Aggiornamento dell'albo unico degli scrutatori anno 2025
L.R. 26 Maggio 1973, n. 24 - Trasporto Scolastico alunni della scuola Secondaria di 2° grado. Anno scolastico 2024/2025
Si comunica l'entrata in vigore della Legge 137/2023 riguardante l'abbandono rifiuti con l'applicazione di un'ammenda penale.
Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell'art. 50 comma 5 del D. LGS. n. 267/2000. "Divieto di utilizzo dell'acqua per scopi potabili e per il consumo umano.
Servizio di mensa scolastica 2023/2024
Ordinanza riguardante modifiche temporanee alla circolazione stradale, in occasione del pellegrinaggio inerente la Festa dei Santi "Cosma e Damiano" del 30.09.2023
Collocazione Di Segnaletica Stradale Verticale In Determinate Strade Comunali Ai Sensi Dell'art. 5 D.Lgs. N. 285/1992 (NUOVO Codice Della Strada).
Regolamento Per La Definizione Agevolata Delle Ingiunzioni Fiscali E Degli Accertamenti Esecutivi Ai Sensi Dell'art. 17- Bis Del D.L.34/2023 Convertito Dalla L.56/2023 - Approvato Con Delibera Del Consiglio Comunale N. 31 Del 27.07.2023
Ordinanza Riguardante Modifiche Temporanee Alla Circolazione Stradale , In Occasione Della Processione In Onore Di “ San Francesco Di Paola ” Del 02/07/2023.
Ordinanza riguardante le Misure per la Prevenzione degli incendi - eliminazione delle sterpaglie e pulitura di aree private stagione 2023
Raccolta Vetro
Ordinanza riguardante modifiche temporanee alla circolazione stradale
Convocazione Consiglio Comunale in seduta ordinaria per il giorno 22 Marzo 2023
Legge Regionale 29 aprile 2014 n. 10 “Norme per la tutela della salute e del territorio per i rischi derivanti dall’amianto”- Disposizione di proroga
Ordinanza n. 1 del 12.01.2023
Concorso pubblico per esami per la copertura di n.1 posto a tempo parziale
Procedura di accreditamento degli enti/organismi
Servizi
Abbattimento di alberi
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Assegnazione della numerazione civica
Assegnazione di un alloggio popolare
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Autorizzazione alla cremazione
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione del patrocinio
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di bonus economici
Concessione di un contributo economico individuale
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Concessione di un'agevolazione tributaria
Consultazione e copia delle liste elettorali
Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Costituzione della convivenza di fatto
Dichiarazione IMU
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Installazione di dissuasori di sosta
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Mensa scolastica: iscrizione al servizio
Messa a norma di un impianto termico
Modifica della numerazione civica
Modifica temporanea della viabilità
Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Pagamento del canone unico patrimoniale e mercatale
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Riconciliazione tra coniugi
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della tessera elettorale
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rimborso per errato versamento
Riversamento del pagamento di tributi
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Soppressione della numerazione civica
Trascrizione di una negoziazione assistita
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Vivere Vita
Luoghi
Festa Patronale
Eventi
Antonietta società cooperativa sociale
Auditorium centro sociale
B&B in Sicilia da Ciro
Bosco Baronia
Chiesa della Madonna di Tagliavia
Chiesa del Purgatorio
Chiesa di San Francesco
Chiesa Madre
Farmacia
Farmacia
Fontana Acquanova
Fontana Ponte
Istituto Figlie Della Misericordia E Della Croce
Municipio
Palazzo Daidone
Scuola Materna "Bruno"
Scuola Media "Vito Sicomo"
Scuola Primaria "Luigi Capuana"
Scuola secondaria 1° grado "Vito Sicomo"
Vitality
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 0924.955555
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Albo Pretorio e Storico atti
Amministrazione Trasparente
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito